Punto Metallico
La rilegatura con il Punto metallico è la più richiesta, anche perché è la più economica e versatile. L’ideale per stampare materiale informativo facile e veloce da consultare. Che si tratti di un catalogo aziendale o di un opuscolo, la stampa Punto Metallico è la più scelta.
INDICE:
Due punti metallici sono applicati sul dorso dell’opuscolo personalizzato, per un prodotto di altissima qualità anche dal punto di vista estetico.
Rispetto alla brossura o alla rilegatura a spirale, con la rilegatura a punto metallico vi è un limite nella quantità di pagine ordinabili. Questa varia a seconda del tipo di carta utilizzato.
Quando si stampano cataloghi è normale chiedersi come scegliere la rilegatura giusta per poter avere un prodotto duraturo nel tempo e che abbia un bel design. Per ottenere questo risultato, non si deve puntare solo al fattore estetico, ma è necessario valutare anche altri aspetti, uno fra questi è ad esempio il numero di pagine presenti nel prodotto da trattare. Inoltre, bisogna considerare anche lo spessore del libro, il suo valore economico e il budget a propria disposizione.
Se si deve effettuare la stampa online di un catalogo che non superi le 48 pagine, è meglio optare per la rilegatura a punto metallico, che in genere è utilizzata per cataloghi aziendali, piccoli opuscoli e libricini.
Questa tecnica viene realizzata mediante l’intercalazione di fogli stampati fronte retro, piegati e uniti poi con uno o più punti metallici. Tali punti sono applicati mediante l’uso di dorsatrici meccaniche o macchine cucitrici a mano.
Su Printered.it è possibile comporre il preventivo selezionando il formato tra quelli disponibili 10×15, 10×21 12×16,5, 15×15 14,8×21, 16×23, 16,5×24 20×20, 21×29,7, 22×22, 24×30, il numero di copie, la grammatura e il tipo di copertina, se autocopertinato o con copertina diversa rispetto alla grammatura interna del tuo rilegato a punto metallico.
Per approfondimenti sulle riviste con punto metallico: