Stampa Volantini e Flyer

Devi comunicare un evento, un’offerta o una nuova apertura in modo veloce ed economico? Stampa volantini, su una o entrambe le facciate, e puoi raggiungi il tuo target nel modo più semplice ed efficace. Nascono proprio con lo scopo di informare rapidamente (e sinteticamente) su una data attività (commerciale, politica, culturale, ecc) il maggior numero di persone.

Il fruitore ne viene spesso in possesso in modo del tutto casuale (cassetta della posta, distribuzione presso fiere o eventi, diffusione hand to hand) e avendo cura di seguire poche semplici regole potete ottenere il massimo da questo intramontabile strumento di marketing.

Indice

I diversi Formati

Come prima cosa bisogna scegliere il giusto formato. Quelli a disposizione sono ormai tanti. Proviamo a concentrare la nostra attenzione sui formati più utilizzati, in relazione proprio ai principali scopi per cui sono preferiti.

Su Printered.it sono disponibili 5 differenti formati tra cui fare la vostra scelta già in fase di preventivazione automatica. È infatti la prima opzione che vi viene chiesta per definire e ottenere il miglior costo per la stampa dei vostri flyer.

Stampa Volantini A4

Il Formato A4 è quello classico dei fogli che utilizziamo in ufficio e su cui è stampata la stragrande maggioranza dei documenti che trasportiamo tutti i giorni. Questo fa dei volantini in formato A4 la soluzione perfetta per comunicazioni che richiedono più spazio e che allo stesso tempo devono poter essere trasportate comodamente.

Non esiste infatti borsa portadocumenti, folder o zaino professionale non riesca a contenere un formato A4 in modo agevole, senza richiedere piegature o facendo sgualcire il flyer. Il volantino formato A4 è anche perfetto per essere affisso in bacheche o pareti attrezzate: le sue dimensioni non ristrette permettono infatti di ospitare grafiche capaci di richiamare l’attenzione anche del passante più distratto. Il formato A4 misura 21 cm per 29,7 cm.

Stampa Volantini A5

Il formato A5 è spesso ricordato in relazione all’A4, ha infatti le misure di un A4 piegato in due. Per la precisione: 14,8 cm per 21 cm. Più piccolino del precedente formato, ma più pratico per essere distribuito agevolmente in fiere, eventi e occasioni speciali.

Le dimensioni permettono comunque una comunicazione completa ed efficace, seppure impongono necessariamente un dettaglio minore di quello che potrebbe ospitare un volantino A4. I flyer A5 sono il compromesso maggiormente utilizzato da chi ha un messaggio importante da veicolare in tempi stretti e cerca uno strumento che possa velocemente passare di mano in mano.

Stampa Volantini A6

I flyer formato A6 sono sempre più apprezzati da grafici ed esperti di marketing. Le dimensioni inusuali e abbastanza ridotte fanno del prodotto finale un supporto non scontato, che anche per questo attira l’attenzione del pubblico. Si infilano velocemente in una tasca ed è semplicissimo portarli con sé anche senza una borsa portadocumenti o uno zaino. Vanno dritti in tasca e ancora più facilmente il contenuto in questi raffigurato resta impresso nella memoria di chi viene raggiunto.

Le scarse dimensioni impongono infatti un lavoro di semplificazione del messaggio e della grafica che va in genere a vantaggio della sua efficacia. Tutte le informazioni che non è possibile inserire nello spazio risicato di un A6 è possibile renderlo raggiungibile attraverso un link oppure un codice QR. In questo modo è possibile tenere insieme la necessità di raccogliere velocemente l’attenzione del nostro pubblico e allo stesso tempo permettere a chi lo voglia di approfondire la conoscenza di ulteriori dettagli facilmente reperibili online.

Stampa volantini e flyer

Volantini Economici e Low Cost: Conviene Sempre Risparmiare?

La stampa di volantini è quasi sempre associata a bassi costi di produzione di questo supporto. Stampare flyer non costa tanto, questo è un dato di fatto ormai su quasi tutte le piattaforme di stampa online. Questo però non vuol dire che si è automaticamente disposti a sconti sulla qualità della stampa.

Un flyer stampato bene è doppiamente efficace di uno stampato male: l’idea di accuratezza, attenzione ai dettagli e professionalità che vuoi trasmettere passa inevitabilmente anche dalla qualità dei supporti e della stampa attraverso cui scegli di veicolare il tuo messaggio. Printered ha accettato la sfida di riuscire a tenere dentro entrambi questi fattori: la convenienza e l’alta qualità garantita.

Offerte per la Stampa Volantini Online

Oggi la stampa di flyer e volantini su Printered è in offerta, come tutti i giorni dell’anno: l’alta qualità che riusciamo a garantire per tutte le nostre stampe ai prezzi che proponiamo è davvero incredibile. Ecco perché diciamo che sono in promozione sempre. Per scoprire il miglior prezzo per la stampa di qualità dei tuoi volantini puoi comporre personalmente il tuo preventivo su Printered.

Scegli il formato, la carta, la grammatura, se preferisci una stampa in quadricromia o monocroma, e in ultimo scegli la data entro cui preferisci sia garantita la spedizione. Siamo pronti nel più breve tempo possibile, ma ovviamente se ci lasci qualche giorno in più per organizzare le tue stampe noi riusciamo ad offrirti un prezzo ancora più conveniente.

 

Per approfondimenti su volantini e flyer:

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.