Pannelli Sandwich

Il riferimento al noto spuntino è dovuto alla loro composizione, la stampa su pannelli sandwich prevede infatti l’utilizzo di tre strati e permette tantissime personalizzazioni, proprio come il noto panino omonimo. Sono spesso utilizzati negli showroom come nei più importanti musei. Data la loro composizione è sempre consigliabile l’utilizzo dei pannelli sandwich in applicazioni da interno. Adatti per decorazioni come per la stampa di foto o frasi e citazioni. Resistenti e convenienti è possibile stamparli online in modo semplice e veloce. A disposizione diverse possibili combinazioni, di cui è possibile verificare immediatamente i costi grazie al nostro preventivatore automatico.

INDICE

Pannelli in sandwich

Caratteristiche pannelli sandwich

I Pannelli Sandwich si compongono di tre strati completamente ignifughi. Due strati esterni e uguali in Forex, uniti ad uno strato centrale che invece è in polistirene estruso. Un materiale che assicura massima leggerezza e versatilità a questo supporto. Le facce esterne sottili invece servono a garantire resistenza e brillantezza alla stampa.

I pannelli sandwich sono composti da una doppia anima, leggera e molto resistente. Scegliendo l’esperienza e la professionalità di Printered per la stampa digitale dei tuoi pannelli sandwich avrai la garanzia della massima qualità. Utilizziamo infatti tecnologie di stampa e inchiostri in UV che garantiscono colori eccellenti, su tutti i supporti plastici.

I diversi formati di sandwich

Su printered.it puoi scegliere lo spessore del tuo pannello Sandwich tra i due formati disponibili. Abbiamo infatti pannelli da 10mm e 19mm. Le dimensioni sono altamente personalizzabili, normalmente il limite massimo del foglio-lastra intero è di 300x200cm di superficie ma è possibile scegliere tra i formati standard 70×50, 50×50, 70×100, 140×100, 70×70, 100×140, 50×70, 110×110, 140×140, 100×70 e 100×100. Qualora invece ci sia necessario stampare su formati non disponibili tra quelli presenti, è sempre possibile realizzare il proprio pannello sandwich nella misura desiderata, rendendolo così ancora più originale. Su printered.it è possibile configurare il tuo pannello sandwich scegliendo tra diverse combinazioni e verificando di volta in volta il prezzo delle soluzioni individuate.

Pannelli sandwich: quando utilizzarli?

Grazie ai materiali utilizzati e alla loro particolare versatilità e leggerezza, i pannelli sandwich sono quasi sempre utilizzati per realizzazioni interne. Sono scelti per la stampa di insegne interne per i punti vendita, per promuovere un particolare prodotto o rinforzare nella memoria visiva dei propri clienti un brand o un particolare concept. Negli showroom, come negli uffici, possono essere utilizzati in sequenza per presentare case history o proporre ai visitatori lo storytelling e l’identità di un marchio o le peculiarità di un prodotto.

I pannelli Sandwich sono molto utilizzati anche nei musei o per allestire stand fieristici. È senza dubbio tra i supporti su Grande Formato, quello più utilizzato per personalizzare una location in occasione di eventi, vernissage o fiere. Pratici ed economici i Pannelli Sandwich sono l’alleato ideale di chi lavora nella promozione di eventi o nella realizzazione di allestimenti dal grande impatto visivo, ma dalla spesa contenuta.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.