Stampa libri

Stampa libri con Printered e scegli l’alta qualità delle nostre stampe per mettere su carta i tuoi migliori lavori. Che siano cataloghi prodotto, brochure, tesi di laurea, fumetti o bilanci aziendali, noi ti offriamo qualità e professionalità ai massimi livelli, perché sappiamo quanto tempo e fatica ci vogliono per ideare, impaginare e dare vita ad un libro.

Come stampare un libro:

Stampa libro Printered

Stampare libro online

Stampare un libro online con Printered è facilissimo, rapido e soprattutto conveniente. Inviaci i file del tuo progetto grafico e in tempi record i nostri professionisti della stampa effettueranno gratuitamente la verifica del tuo lavoro analizzando minuziosamente tutte le caratteristiche tecniche del file secondo i parametri standard.

Il Colophon che nel libro riporta i dati di stampa

Il colophon è la dicitura che nel libro riporta i dati di stampa. Normalmente il colophon è stampato sul retro del frontespizio. Una breve nota editoriale che riporterà i dati che sceglierai di indicare: se avrai scelto il nostro servizio “Pacco Anonimo” potrai inserire il nome della tua tipografia. Se invece stai stampando da solo il tuo libro nella dicitura in cui sono riportati i dati di stampa potrai scrivere: www.printered.it

Quanto costa stampare un libro

Il costo di stampa di un libro varia principalmente in base a due fattori: la tiratura e il tipo di rilegatura. Se per quanto riguarda la tiratura di un libro l’incidenza sul costo di stampa è abbastanza intuibile, discorso a parte merita la rilegatura.

Maggiore è il numero di copie stampate, minore è il costo di stampa del singolo volume. Attraverso il nostro preventivatore online è molto semplice valutare quanto questo fattore incida sul costo della stampa.

Rilegatura libro

In fase di scelta tra le varie opzioni di rilegatura libro che Printered offre, bisogna valutare alcuni aspetti importanti: innanzitutto il numero di pagine che compongono il tuo libro, lo spessore dello stesso, il suo valore economico, il budget a tua disposizione e, ovviamente, l’aspetto estetico.

Per stampe che non superino le 48 pagine è meglio optare per la rilegatura a punto metallico. Tecnica ideale per rilegare opuscoli, riviste e cataloghi, materiale piccolo e leggero dalla consultazione facile e veloce.

Brossura

Per la stampa di libri di spessore minimo di 3 mm con almeno 50 facciate, la rilegatura adatta è quella a brossura, che viene adoperata quando la grammatura delle pagine interne è di 150 grammi e quella della copertina è di 250. In generale il metodo consiste nell’attaccare sul dorso delle pagine una copertina di cartoncino e rifilare sui tre lati. La rilegatura a brossura si divide in due tipologie: rilegatura brossura fresata e rilegatura filo refe.

Preventivo stampa libro

Su Printered puoi realizzare il preventivo per la stampa del tuo libro con pochi click, compilando l’apposito form.
Con il nostro preventivatore potrai scegliere tu il costo della tua stampa modificando tiratura, tipo di rilegatura e numero delle pagine. E se desideri stampare con impostazioni di stampa che non sono presenti nel nostro sito puoi chiederci un preventivo personalizzato.

Come spedire i tuoi libri a più indirizzi

Se devi spedire i tuoi libri in posti differenti, a librerie, uffici o sedi distaccate, usa la spedizione separata multipla di Printered: un servizio personalizzato sempre più ricercato da scrittori e professionisti dell’editoria.

Con questa tipologia di proposta hai la possibilità di spedire i tuoi progetti di stampa a indirizzi diversi, compilando un form apposito che ti verrà fornito nel momento in cui richiederai un contatto diretto con il nostro servizio assistenza clienti. Ti seguiremo passo dopo passo nel processo di spedizione, grazie all’ausilio dei nostri esperti di logistica. Basta scrivere direttamente a info@printered.it o contattare il nostro servizio assistenza 02.947.509.39

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.