Banner Blockout o Striscione in pvc

I banner blockout sono anche detti striscioni in pvc, per via del materiale con cui sono realizzati. Ideale per installazioni all’esterno, può essere utilizzato anche in spazi al chiuso. Un supporto versatile e super resistente, dà il meglio di sé in ambienti grandi e affollati, garantisce sempre al tuo messaggio attenzione ed efficacia. Con i banner blockout di Printered il tuo messaggio non teme sole, pioggia e intemperie: resistenza ed efficacia sono le due chiavi del successo di questo formato.

INDICE

Banner Blockout

Cosa è il Pvc?

Striscioni e banner blockout sono realizzati in pvc, noto anche come polivinilcloruro, è il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.  Nella sua composizione pura è un materiale rigido, ma miscelato a composti inorganici e a prodotti plastificanti diventa flessibile e modellabile. Anche miscelato non perde la sua stabilità e resistenza, caratteristiche che lo rendono il re delle applicazioni per esterno. Può essere pericoloso se bruciato o scaldato a elevate temperature, per via della presenza di cloro nella molecola, che può liberarsi come acido cloridrico.

Perché usare gli striscioni in Pvc e per cosa vengono utilizzati?

Gli utilizzi di questo supporto versatile e resistente sono davvero tanti e interessano diversi settori, dalla pubblicità alla logistica. Il successo dei banner in pvc è dovuto essenzialmente alle incredibili proprietà del materiale plastico di cui sono composti. È molto interessante notare come, nei diversi settori in cui sono impiegati, gli striscioni in pvc siano riusciti a conquistare l’attenzione degli operatori, che ora li ritengono partner insostituibili del loro lavoro.

Pubblicità

È il grande formato più utilizzato per le installazioni all’esterno, gli striscioni in pvc sono perfetti per la tua pubblicità. Siamo abituati a incontrarli a cavallo di una strada o sulle facciate di edifici e impalcature. Ma gli utilizzi creativi che sono possibili sono davvero tanti, a partire dalla scelta dell’orientamento degli striscioni: può essere sufficienti infatti disporli in modo verticale per assicurare al messaggio pubblicitario un maggiore richiamo.

Allestimenti Eventi

Gli striscioni blockout sono immancabili nei grandi eventi, in stadi, palestre o piazze. È possibile trovarli anche in fiere e grandi stand. Se disposti lungo strade o passaggi è consigliabile prevedere la stampa bifacciale, per sfruttare entrambi i lati dello striscione e raddoppiare la sua efficacia.

Copertura automezzi

La particolare resistenza del pvc rende i banner blockout perfetti anche per essere installati su automezzi. Personalizzare le coperture degli automezzi aziendali con striscioni in pvc, stampando i loghi aziendali e messaggi pubblicitari, trasforma ogni spostamento in un’occasione di marketing per l’azienda. È bene per questi utilizzi prevedere la disposizione degli occhielli lungo tutti il perimetro, per assicurare un ancoraggio sicuro al telo in pvc.