Adesivi per vetrine

Gli adesivi per vetrine sono anche conosciuti con il nome di vetrofanie. Sono normalmente utilizzati in negozi e attività commerciali che hanno vetrine piano strada. Le superfici vetrate, si sa, per una boutique come per una pizzeria, hanno l’incredibile capacità di rapire lo sguardo dei passanti, accendere la loro curiosità e stimolare i loro desideri. Uno sguardo veloce che può valere oro: bisogno saperlo sfruttare al massimo. E le vetrofanie possono essere lo strumento migliore per questo. Per comunicare un’offerta speciale, lanciare un nuovo prodotto, mostrare un riconoscimento o l’appartenenza a una rete più ampia di esercizi commerciali.

INDICE

Stampa Adesivi per vetrine

Per quali attività usarli?

Sono tantissimi gli esercizi commerciali che decidono di sfruttare le grandi potenzialità comunicative degli adesivi su vetro. Dagli alimentari ai parrucchieri, variano – chiaramente – le declinazioni e le funzioni che le vetrofanie assumono a seconda del tipo di attività, ma l’efficacia è sempre garantita.

Negozi alimentari

Spesso nei negozi alimentari si utilizzano gli adesivi per vetrine per raffigurare alcuni dei prodotti in vendita. L’immagine di un paniere con gli alimenti più venduti, posizionata sul vetro della porta o di una finestratura fissa, renderà immediatamente chiaro – anche ai passanti più disattenti – la presenza di un negozio alimentari, spingendo gli acquisti e richiamando nuovi clienti.

es: https://www.vetrinedecorate.it/wp-content/uploads/2018/03/Vetrina-prodotti-alimenatri-tipici-italiani.jpg

Bar

La vetrina di un bar deve invitare alla pausa, a concedersi una coccola e qualche minuto di relax, tra gli impegni caotici di tutti i giorni. Nulla di più adatto di una citazione famosa, un invito a godere l’attimo, che permetta agli avventori di riconoscersi nella filosofia del bar e ritrovare nella pausa caffè l’esperienza appagante e rigenerante che sta cercando

es: https://i.ebayimg.com/images/g/UOEAAOSwu4BVitGI/s-l1600.jpg

Parrucchieri

Poche semplici immagini o il logo del salone, sono diversi i segni grafici che è possibile trasformare in adesivi per le vetrine di un parrucchiere. Con un adesivo è possibile comunicare in modo efficace e immediato la specializzazione di un parrucchiere, se è o non è unisex, ad esempio.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB18OUFaO6guuRkSmLyq6AulFXa0/Beauty-salon-barber-shop-wall-stickers-window-glass-decoration-stickers-barber-haircut-for-men-and-women.jpg

o

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1_FWBxfiSBuNkSnhJq6zDcpXa4/Sex-Girls-Lady-Hair-Salon-Tools-Wall-Sticker-Hair-Cutting-Wall-Decal-Hairdressing-Shop-Window-Decoration.jpg_640x640.jpg

Pizzerie

Nelle pizzerie le vetrofanie sono utilizzate soprattutto per confermare i giudizi positive di guide specializzate e siti di recensioni online. Quali sono le card che danno accesso a sconti o promozioni o i certificati che assicurano la disponibilità di prodotti gluten free o vegan. Tutte informazioni che ormai i clienti sono abituati a cercare tra gli adesivi attaccati sulle vetrine.

In quali periodi dell’anno usarli?

Uno dei principali vantaggi di questo strumento è dato dalle facilissime modalità di applicazioni e dai costi davvero ridotti. La combinazione di questi fattori permette un loro utilizzo stagionale, destinato ad arredare la vetrina solo per alcune settimane, in occasione di eventi, festività o promozioni particolari. Cambiare le vetrofanie, assecondando elementi grafici e contenuti ad una speciale ricorrenza aumenta l’efficacia di questo strumento di marketing.

Adesivi per vetrine personalizzati

Su Printered puoi scegliere il materiale adesivo più adatto: monomerico, polimerico, oneway o prespaziato. Se l’adesivo va applicato esternamente al vetro può essere stampato con tecnica standard. Al contrario per le applicazioni dall’interno del vetro è necessario optare la stampa speculare.  Per migliorano la resistenza ai raggi solari e alle abrasioni è possibile applicare dei filtri protettivi lucidi oppure opachi. Non resterà quindi che scegliere il taglio e selezionare le nobilitazioni desiderate.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.