Adesivi calpestabili

Li incontriamo sempre più spesso, nei supermercati o negli aeroporti, e in alcuni casi anche nelle piazze pubbliche in occasione di eventi e manifestazioni. Proprio questa varietà di utilizzo obbliga una scelta tra diverse tipologie di adesivi caplestabili. Ciascuno più o meno indicato a seconda degli utilizzi desiderati. Proviamo di seguito a vederli uno per uno, capendo quali sono i contesti in cui una tipologia è preferibile alle altre.

INDICE

Stampa adesivo calpestabile

Quando utilizzarlo?

Gli adesivi in pvc sono il supporto ideale per dare spazio a idee di marketing non convenzionali. Per comunicazioni o promozioni temporanee. Si adattano a tantissime soluzioni, è possibile trasformare qualsiasi superficie nel megafono del messaggio pubblicitario. I pvc adesivi realizzati da Printered rappresentano la soluzione ideale per ricoprire qualsiasi tipo di superficie. Che si tratti di pareti o pavimenti, o addirittura decorare la vetrina di un negozio o personalizzare le autovetture aziendali, abbiamo sempre il tipo di adesivo perfetto.

Dove applicare l’adesivo?

Esistono soluzioni differenti per i diversi tipi di superficie su cui è possibile applicare gli adesivi. I pvc one way in microforato, ad esempio, permettono di creare degli straordinari effetti ottici per le vetrine dei negozi e degli uffici, per le vetrate di casa o per il lunotto posteriore dell’auto. Questa particolare stampa permette di non oscurare del tutto le vetrate, e consente di mostrare comunque l’esterno dall’interno degli ambienti in cui vengono installati. Il vinile adesivo o prespaziato è – invece – una pellicola intagliata utile per ancorare su vetri, plexiglas o pareti creatività composte da lettere, loghi e disegni con fondo bucato. Per quanto riguarda invece pareti e pavimenti è bene distinguere a seconda che gli adesivi vengano applicati in ambienti interni o esterni.

Pavimenti interni

Per gli ambienti interni sono consigliati gli adesivi monomerici lucidi e opachi, che garantiscono una durata media di 3 anni e una resa cromatica di alto livello per tutti i contenuti grafici e testuali: dalle immagini ai font, ideale sia per interni che esterni. Sono realizzati con moderne tecniche di stampa digitale con inchiostri UV e ecosolventi. Possono essere disponibili in 80 micron, con banda massima stampabile fino a 200 cm.

Pavimenti esterni

Per gli esterni sono più indicati pvc che assicurino una maggiore stabilità agli sbalzi termici. Consigliamo per questo gli adesivi polimerici lucidi e opachi, che hanno una qualità cromatica migliore rispetto agli adesivi monomerici. Garantiscono una durata media di 5 anni. Selezionando, sia per il monomerico che per il polimerico, l’opzione con colla strutturata grigia, con Printered ti assicuri un prodotto con una qualità di ancoraggio nettamente migliori rispetto a quelli tradizionali.

Adesivi pavimenti personalizzabili

Le possibili customizzazioni degli adesivi sono davvero infinite. Printered offre anche il pvc elettrostatico o removibile che non è adesivo ma si applica elettrostaticamente senza bisogno di trattamenti particolari. È molto importante, prima dell’installazione, pulire bene la superficie su cui poggerà il pvc, per garantire una migliore aderenza. Il vantaggio di questo materiale, rispetto ai classici pvc adesivi, risiede nella possibilità di riutilizzo. Ma per poterlo usare nuovamente è essenziale conservarlo con cura, riposizionandolo sul foglio protettivo da noi fornito alla consegna. Prestare molta attenzione a non sgualcirlo e tenerlo lontano dalla polvere.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.