Roll up Pubblicitari

Tutti ci siamo imbattuti in un roll up. Si tratta di quegli espositori pubblicitari posizionati nei centri commerciali, convegni, fiere, manifestazioni, aziende, showroom, concessionarie auto e moto, cinema, impianti sportivi, luoghi pubblici di ogni genere ad alta frequentazione di persone.

Grazie ai roll up è possibile rendere subito visibile, e spesso di nuovo riconoscibile, un marchio, puntando sulla sicura efficacia di messaggi promozionali di forte impatto visivo. Un roll up pubblicitario deve quindi catturare l’attenzione, attirare lo sguardo dei passanti e suscitare emozioni in chiunque lo guardi.

La funzionalità del roll up è garantita dalla sua maneggevolezza: comodo, leggero da trasportare e di facile montaggio, ma allo stesso tempo robusto e resistente, è adatto ad essere esposti velocemente ma anche ad essere spostato in qualunque luogo con pochi gesti e in poco spazio.

Indice

Roll up: cosa sono?

I Roll up sono comunemente detti anche espositori avvolgibili. Sono infatti composti da grandi strisce, anche chiamate banner, in PVC o PET, ottenuti grazie ad una particolare plastificazione.

Le strisce possono quindi essere riavvolte durante il trasporto e nei momenti di inutilizzo, prendendo davvero poco spazio. Una volta arrotolato, il roll up è tenuto chiuso da una molla, e fissato ad un tubo metallico, spesso in alluminio. È presente una bacchetta allungabile che funziona da base.

Come Creare un Roll up?

Per definire il messaggio ideale per il tuo roll up è necessario provare ad immaginarlo nel contesto in cui si andrà a posizionare. Se l’utilizzo che si pena è solo all’interno di quel particolare contesto oppure si intende sfruttarlo per differenti utilizzi. Definiti questi aspetti sarà il vostro grafico di riferimento a suggerirvi la giusta combinazione di colori e testo in armonia con l’identità visiva della vostra azienda.

La tua grafica sarà stampata in alta risoluzione su un banner Stop Light da 420 gr/m2 che alloggerà all’interno di una robusta cassetta di alluminio che lo protegge da eventuali danneggiamenti. L’intera struttura è molto leggera, munita di piedi stabilizzanti e asta di mantenimento con incastro sulla base. Il tuo espositore roll up avvolgibile sarà recapitato in una borsa in tela, ideale per trasportarlo comodamente e conservarlo per lungo tempo.

Ottenuto il progetto grafico puoi inviarlo a noi, dopo aver costruito il tuo preventivo, e provvederemo noi alla stampa per fornirti un roll up avvolgibile con la massima qualità di stampa, l’uso dei migliori materiali e tempi di consegna puntuali in tutta Italia.

Tipologie e dimensioni Roll up

Una volta ideato il banner e realizzato il template, è necessario orientarsi tra le diverse opzioni che il mercato propone, con alcuni consigli e soluzioni per creare un roll up sempre adatto alla circostanza. Printered propone diverse misure, in modo da realizzare il roll up che meglio si adatta ad allestire lo spazio espositivo o informativo del cliente: 85×200 cm o 100×200 cm sono le dimensioni possibili.

Stampa Roll up

Prezzi: i Roll up sono economici?

I roll up sono un supporto maneggevole ed economico. La possibilità però di utilizzarli più volte e in diversi contesti richiede che siano utilizzati i materiali migliori e che la stampa sia resistente e di alta qualità. Un roll up di buona qualità comunica la vostra attenzione ai dettagli, la professionalità e la cura che avrete per i vostri clienti.

Tutto questo passa inevitabilmente anche dalla qualità dei supporti e della stampa attraverso cui scegli di veicolare il tuo messaggio. I tuoi roll up saranno allora davvero economici se riusciranno a rispondere insieme a tutti questi fattori (maneggevolezza, resistenza e qualità massima). Printered ha raccolto questa sfida e offre i suoi roll up a prezzo davvero conveniente, con tutte le qualità che cerchi.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.