Fotoquadro in alluminio: l’ideale per i tuoi esterni

I fotoquadri in alluminio permettono di coniugare solidità e leggerezza in un prodotto dal forte impatto visivo. Per la sua particolare resistenza è senza dubbio una delle soluzioni più scelte da privati e aziende per stampare insegne e decorazioni per esterno. Si tratta infatti di un supporto resistente e robusto, che non teme le intemperie e che allo stesso tempo è leggero e adattabile a diverse situazioni.

INDICE

Stampa fotoquadro in Alluminio

Alluminio: l’importanza del materiale

Il successo di questo prodotto risiede tutto nelle incredibili caratteristiche di duttilità e resistenza dell’alluminio. Resiste alle intemperie e all’usura meglio di tanti altri materiali utilizzati per la stampa. Ma le sue caratteristiche di robustezza e solidità sono apprezzate non solo per le applicazioni esterne. Sono molto richieste negli spazi molto frequentati come gli stand fieristici, o le hall di centri commerciali e mercati, per la realizzazione – ad esempio – di cartelli. Se per le tue stampe stai cercando un supporto resistente e robusto, che non tema le intemperie, e che allo stesso tempo sia leggero e adattabile a diverse situazioni, l’alluminio può essere la scelta giusta.

Leggerezza e facilità di trasporto

La leggerezza di questo eccezionale materiale permette diverse personalizzazioni che ne consentono l’utilizzo nei più disparati contesti. Viene ad esempio utilizzato per le scenografie o durante gli eventi e i concerti. Proprio la sua leggerezza, unita alla sua resistenza, lo rendono il supporto più utilizzato per applicazioni temporanee e ripetute. Che richiedono continui spostamenti e facilità di trasporto, basti pensare al successo che ha nelle fiere!

Resistenza ai danni e alle intemperie

Se devi stampare l’insegna della tua attività commerciale o delle decorazioni da porre all’esterno, ti serve un materiale leggero, resistente alla rottura, agli agenti atmosferici, agli agenti chimici e ai raggi UV. Per merito della sua composizione, l’alluminio personalizzato risulta una delle scelte migliori quando si cerca un materiale di grande qualità che duri nel tempo. La lastra dell’alluminio è costituita da tre strati: trovi ai lati da due lamiere in alluminio unite da uno strato centrale in polietilene. I pannelli si mantengono leggeri e facili da trasportare e montare. Possono inoltre essere verniciati con inchiostri UV, laminati e decorati con finitura opaca o lucida.

Come e quando usare un fotoquadro in alluminio?

Tra le stampe su grande formato quella su alluminio è una delle soluzioni più apprezzate da designer e grafici. Merito di questo successo è anche lo stile “industriale” che l’alluminio conferisce ai fotoquadri, molto di moda negli ultimi anni. Capita allora sempre più spesso che la stampa su alluminio sia sempre più scelta non soltanto per le incredibili qualità di resistenza del materiale, quanto piuttosto per l’anima rock che dona al contesto in cui viene inserito. Dai ristoranti, ai pub fino agli interni di abitazioni e loft privati, l’alluminio è un materiale sempre più presente nelle decorazioni degli interni. In tutti questi casi, e non solo, scegliere di stampare online un fotoquadro in alluminio può rinforzare le scelte di stile e carattere già adottate per il resto degli arredi.

Quanti e di che dimensione?

La stampa su alluminio online è disponibile in diversi formati:

Fotoquadro in alluminio 50×70, adatto per realizzazioni di dimensioni ridotte, piccole insegne, cartelli e indicazioni da collocare all’interno o in ambienti piccoli.

Fotoquadro in alluminio 70×100, perfetto per applicazioni interne o per insegna da collocare all’esterno ad altezza uomo per descrivere un’attività, il menu o le specialità di un ristorante.

Fotoquadro in alluminio 100×140: è il classico pannello utilizzato in mostre o stand fieristici, per presentare opere d’arte, prodotti o servizi.

Fotoquadri in alluminio quadrati 50×50 o 70×70: sono molto apprezzati per il formato meno usuale e in genere utilizzati per presentare il logo della propria azienda in insegne per esterno

Fotoquadri in alluminio quadrati 100×100, 110×110, o 140×140: dalle dimensioni maggiori rispetto ai precedenti sono preferiti per marcare con più forza all’esterno la presenza dell’attività, soprattutto su strade trafficate e piene di attività commerciali.

Le dimensioni massime di un fotoquadro in alluminio sono 200x400cm: un maxi formato dall’esito scenico incredibile, adatto per centri commerciali o concerti all’aperto.

I fotoquadri in alluminio sono realizzabili anche su misura scegliendo un formato personalizzato.

Oltre alle dimensioni puoi anche decidere di stamparlo solo fronte o fronte/retro e selezionare una vernice antigraffio protettiva.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.