Adesivi prespaziati

La soluzione perfetta anche per le grafiche più complicate. Con gli adesivi prespaziati non fai errori durante l’applicazione e assicuri un effetto senza sbavature al tuo messaggio. Resistenti e versatili sono adatti sia per applicazioni interne che all’esterno.

Sono spesso utilizzati per le vetrofanie, in bar, ristoranti, uffici o negozi. Siamo abituati a riconoscere questi adesivi soprattutto durante i saldi, sulle vetrine. Oppure sulle superfici vetrate di studi professionali o attività aperte al pubblico e quasi sempre riproducono il logo o il nome del professionista. Il vantaggio di queste applicazioni è che coprono il vetro in minima parte. In questo modo non impediscono l’ingresso della luce e -soprattutto – la visibilità dei prodotti mostrati in vetrina.

Le possibili applicazioni però sono davvero infinite ed è riduttivo immaginare il loro impiego solo sulle superfici vetrate. Gli adesivi prespaziati possono essere utilizzati per personalizzare pareti, armadiature, pannelli divisori…Puoi trasformare qualsiasi superficie piana in un grande manifesto per comunicare ai tuoi clienti e collaboratori una promozione, oppure un’indicazione per orientarsi tra diversi ambienti. O ancora una citazione ad effetto che racconti subito i valori di riferimento del tuo brand.

INDICE

Adesivi prespaziati

Cosa sono gli adesivi prespaziati?

Gli adesivi prespaziati sono realizzati con materiale vinilico adesivo. Rispetto agli altri prodotti realizzati con PVC adesivo, questo articolo non è stampato: la pellicola viene intagliata a seconda della linea impostata dall’utente. Questa procedura consente la realizzazione di applicazioni perfette anche quando l’adesivo si compone di più elementi separati tra loro. Permette infatti di rispettare le spaziature previste in grafica anche durante l’applicazione, senza impazzire con centimetri e diagonali.

L’unico problema odioso che potresti incontrare è la formazione di bolle, Ma noi di Printered abbiamo pensato anche a questo: utilizziamo solo i migliori materiali, anti-bolle e che garantiscono una lunga durata nel tempo.

Come realizzare adesivi prespaziati?

Una volta definita la grafica dovrai soltanto scegliere la colorazione che preferisci tra le diverse che trovi sul nostro sito. Abbiamo pellicole color oro, argento, sabbiato, nero, bianco, verde, rosso e blu. Scegli il colore del tuo prespaziato indicando le dimensioni e la tipologia di laminazione. Puoi optare per una laminazione opaca oppure lucida. A questo punto non ti resterà che inviarci il file di stampa. Ci occuperemo di verificare gratuitamente il tuo lavoro e di stampare i tuoi adesivi, così da consegnarteli gratuitamente con velocità e puntualità.

Come applicare adesivi prespaziati?

Sono consegnati in fogli e l’applicazione è molto semplice grazie ad una pellicola, l’application tape, leggermente adesiva che serve per posizionare correttamente tutti gli elementi della tua grafica sulla superficie scelta.

L’application tape mantiene in posizione perfetta la tua grafica. Grazie a questa il risultato è assicurato: solo così potrai essere sicuro che lo spazio previsto tra i diversi elementi durante la progettazione grafica sarà rispettato fedelmente anche in fase di applicazione.

Applicare gli adesivi sarà allora facilissimo: dovrai solo posizionare gli adesivi sulla superficie scelta. Facendo attenzione a tenerli ancora posizionati sul loro supporto. Una volta scelta la migliore collocazione sarà sufficiente rimuovere con cautela l’application tape a cui sono ancorati. Una volta rimosso il supporto non resterà che godersi il risultato.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.