Stampa Planning da Tavolo: una Soluzione Efficiente per le Aziende

Il planning da tavolo: un prodotto presente in ogni ufficio e in ogni azienda

Risulta ormai quasi impossibile trovare un ufficio pubblico, uno sportello postale, un ufficio di un’azienda, uno studio, anche domestico, che non abbia una scrivania o un tavolo provvisto di calendario, un planning, su cui appuntare promemoria, luoghi e orari di appuntamenti di lavoro e di eventi. Un calendario da tavolo si rivela sempre un oggetto indispensabile per pianificare i numerosissimi impegni di lavoro. Considerando anche la mole di incombenze che sopraggiungono improvvisamente, che bisogna immediatamente appuntare e tenere bene in vista per non rischiare di dimenticarle.

Una classica agenda comporta la necessità di ricordarsi di consultare un oggetto che serve proprio a ricordare. Implica dunque un doppio sforzo, o l’allenamento della memoria. Un riuscire ad inglobare nelle azioni quotidiane altri gesti per far sì che vengano visualizzati sempre tutti gli impegni appuntati. I planning mensili da tavolo, o i planning settimanali, invece, sono oggetti collocabili davanti a noi sulla nostra scrivania, bene in vista. In questo modo possiamo riuscire a leggere, mentre stiamo lavorando, gli appuntamenti che abbiamo scritto per ogni data. Vengono posti sulla superficie della scrivania e sono provvisti tutti dello spazio necessario su cui scrivere la pianificazione della nostra giornata di lavoro

I vari tipi di planning da tavolo e la possibilità di personalizzarli online

I planning da tavolo sono disponibili sul mercato in svariate versioni. Possiamo scegliere la grafica a seconda della piacevolezza che riesce a dare al nostro occhio durante la scrittura e soprattutto alla lettura dei nostri appunti. Inoltre possiamo scegliere anche in base allo stile più adatto al tipo di lavoro che facciamo, alle persone con cui veniamo a contatto nel nostro ufficio, alla mansione lavorativa che svolgiamo, al ruolo ricoperto, al titolo posseduto. Esistono, ad esempio, planning molto sobri ed essenziali, per donare una maggiore chiarezza alla lettura oppure altri dotati di colori accattivanti. Tutto contribuisce a rendere più piacevole e giovanile l’effetto estetico della superficie del nostro tavolo di lavoro; o del tavolo presente nella nostra camera; lo scrittoio che abbiamo nel nostro salotto.


È possibile progettare online planning da tavolo personalizzati. Decidere tutte le caratteristiche in modo semplice e rapido: formato, orientamento, numero di pagine, tipo di carta, grammatura (il livello di consistenza del foglio di carta, espresso in grammi relativi al peso del foglio di un metro quadrato di superficie); il cartone di supporto; il tipo di rilegatura; la grafica.

Una volta personalizzato il nostro planning (e ordinato online), bisogna attendere che arrivi nel nostro ufficio e in quello dei nostri colleghi e collaboratori.