Quando Printered incontra Kodak

Innovazione e qualità sono a portata di click

Cosa succede quando un creativo incontra la professionalità e la stampa di Printered e la tecnologia Kodak? È la storia di Hideaway, progetto fotografico nato su Instagram, che in questo mix ha trovato la chiave per crescere e finanziarsi in modo innovativo.

“Qualità massima”: era l’unico mantra che risuonava nella testa di Francesco, giovane e talentuoso fotografo alle prese con l’ultimo miglio del progetto Hideaway, un percorso fotografico di riscoperta dei borghi e degli scorci non ancora calpestati dal turismo di massa.

Trovare sguardi nuovi sul bello di cui non ci accorgiamo: la potenza del progetto Hideaway è tutta qui.

Conclusi gli scatti, era finalmente giunto il momento di andare in stampa: il respiro si ferma per un attimo e conta solo la certezza di aver affidato il proprio lavoro nelle mani giuste. È così che alla ricerca delle migliori tecnologie targate Kodak, incontra Printered e la sua intuizione prende forma e colore.

Verifica professionale del file di operatore di prestampa

Le nuove lastre Kodak Sonora XP Process Free

Come spesso accade basta una notizia che ti raggiunge quando meno te l’aspetti ad offrirti la soluzione. È stato così anche per Francesco, imbattendosi in un articolo su una rivista specializzata. Ha letto delle nuove lastre Kodak Sonora XP Process Free che usano la tecnologia Kodak Press Ready e del procedimento senza sviluppo, una scelta green che si sposava perfettamente con la filosofia che ha ispirato le fotografie in Hideaway.

Grazie alle nuove lastre Kodak Sonora XP Process Free è possibile infatti liberarsi del «peso» di una sviluppatrice con tutto quello che il suo utilizzo comporta. Si ottiene così un migliore controllo sui processi, attraverso l’eliminazione di tutte le variabili dello sviluppo. E nel contempo eliminando i costi del consumo e dello smaltimento dei prodotti chimici. Una tecnologia innovativa che dà il meglio di sé con Prinergy Workflow 7, l’ultima soluzione per l’automazione del flusso di lavoro. Con le nuove funzionalità implementate in questo applicativo è possibile limitare gli errori dell’occhio umano e ottimizzare i tempi di invio in produzione.

Lastre per la stampa offset

Printered, la scelta intelligente

Parte così l’ultimo appassionante viaggio di Francesco, alla ricerca delle tipografie che utilizzassero quelle tecnologie Kodak. È così che scopre Printered, la nuova tipografia online italiana.

Grazie alle nuove lastre Kodak Sonora e al Prinergy Workflow, Printered riesce a massimizzare la produttività assicurando una qualità eccellente e con un’attenzione all’ambiente. A tutto questo si aggiunge la sensazione inattesa di professionalità e disponibilità che Francesco ha subito avvertito chiamando l’assistenza di Printered: “non mi era mai successo prima, mi è sembrato dal primo istante di parlare con il mio vecchio tipografo di fiducia”. Un feeling inaspettato che ha fatto scattare l’ultima idea: “posso venire a fotografare il processo di stampa?”.