Printered Magazine #01

Printered Magazine è un nuovo format che racconta i progetti promossi da Printered negli ultimi mesi e illustra il nuovo catalogo prodotto. Nasce dall’impegno e dalla passione che Printered ha per il progetto grafico e la comunicazione.

In questo numero troverete tre articoli che raccontano ambiti e realtà del progetto eterogenee.

1) Molto Magazine, la rivista sulle riviste, è un progetto didattico realizzato dagli studenti ISIA Urbino. Sotto la supervisione del designer Francesco Valtolina esplora l’universo del magazine, osservandone tanto gli aspetti curatoriali quanto le logiche produttive e di distribuzione.

2) TOP12 è il progetto speciale del bolzanino Studio Mut che raccoglie i migliori 12 poster realizzati nei primi cinque anni di attività dello studio per clienti nazionali e internazionali. Un linguaggio contemporaneo che unisce spontaneità a rigore compositivo, elementi analogici a influenze digitali;

3) Blindsensorium, il paradosso dell’Antropocene del fotografo e film maker Armin Linke. Un volume che ripropone in una veste editoriale sperimentale, progettata dalla olandese Linda van Deursen, l’omonima mostra ospitata a Matera nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.