Cosa sono le shopping bags? Il brand pret a porter

Non c’è modo più semplice e “griffato” per portare “a spasso” la tua azienda di una pratica shopping bag personalizzata. Tempo fa era la comune “busta” da trasporto dell’acquisto, oggi può essere un dettaglio che fa la differenza, che veicola professionalità e serietà di chi crede che anche nel “particolare” si riconosca un marchio di fabbrica.

Quante volte le abbiamo stropicciate dopo l’utilizzo e se più pazienti ripiegate e conservate con ordine insieme a tante altre senza farci troppo caso. Eppure se personalizzate nel modo giusto sono un richiamo, un colpo d’occhio e un oggetto trend.

Primo step: le shopper di carta

Le più comuni sono quelle di carta, ma c’è carta e carta. Anche un materiale così semplice può acquistare significato e personalità se curato nei minimi dettagli così da avere un prodotto originale ed esclusivo. Una borsa di carta stampata ad hoc con carte patinate plastificate resistenti e pratiche per ogni utilizzo. Senza dimenticare il colore che conferisce il tocco finale, ma non banale, al tutto.

Non si tratta di un elementare assemblaggio di componenti in un processo meccanico, dietro c’è una attenta e competente elaborazione grafica unita ad un efficiente supporto tipografico per l’ottimizzazione di quel target che sempre sottostà alla buona riuscita di un progetto aziendale: il cliente e la concretizzazione dei suoi desideri.

Le borse in tessuto come valida alternativa

E se al posto delle shopper in carta si cercasse un materiale più ricercato, perché non pensare alle shopper di tessuto. In un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente è diventata un way of life per preservare le future generazioni dai danni di tanta disattenzione, ognuno di noi può fare la sua parte.

Fare scelte consapevoli, questo è il mood anche quando portiamo in giro una shopping bag. Ma non una qualsiasi, bensì una creazione high concept in materiale resistente, lavabile e riutilizzabile realizzata nelle versioni che più s’intonano al vostro modo di pensare l’azienda, essere l’azienda.

La shopping bags per la tua pubblicità aziendale

Quando penserete al come farvi conoscere all’esterno – unendo originalità e funzionalità – potrete scegliere la shopping bag che più vi aggrada e si adatta alle vostre esigenze. Un biglietto da visita “con i manici” messo a punto in ogni elemento e con la comodità di poterlo ordinare on line definendo grafica, quantità e materiale. Un prodotto imprescindibile per il tuo negozio o per la tua attività commerciale. Un business marketing a portata di “clic”.

 

Photo by Jacek Dylag and Nicole Honeywill on Unsplash