Block notes incollato e block notes a spirale: come orientarsi nella scelta

È meglio il block notes incollato o quello con testata a spirale? A seconda delle esigenze potete scegliere diversi tipi, utili sia per scrivere appunti e promemoria, ma ideali anche per essere utilizzati come gadget. Nelle riunioni spesso il supporto cartaceo è davvero indispensabile. È possibile scegliere tra due tipologie diverse di modelli, a seconda delle esigenze. Entrambi i modelli sono utili ma hanno delle differenze che vale la pena studiare prima di prendere una decisione su un modello da acquistare.

Indice

Il block notes con rilegatura a spirale

I block notes con rilegatura a spirale sono quelli più diffusi e che fungono da supporto importante per prendere appunti. Vengono usati sia mentre si lavora, sia durante le riunioni e possono anche tornare utili come gadget. Il blocco note a spirale dà l’opportunità di poter girare la pagina senza staccarla e quindi può essere considerato una sorta di quaderno ma molto più pratico e, spesso, anche comodo da utilizzare. È possibile trovarne in vari formati, come quello A4, A5 oppure A6, si può stampare a colori o in bianco e nero, con eventuali loghi o altri tipi di marchi sopra. Spesso sono anche realizzati in composti da 50, 100, 200 fogli e sono provvisti di un cartoncino che funge da sotto blocco di circa 300 grammi di spessore.

Il block notes incollato

I block notes incollati danno la possibilità di usare un supporto cartaceo per i lavori d’ufficio anch’essi ideali per riunioni o per prendere appunti. A differenza dell’altra tipologia, quello incollato dà l’opportunità di poter staccare più facilmente i fogli senza romperli. Il blocco note incollato può essere di varie grandezze, ovvero A4, A5, A6 ed è disponibile in più fogli. Sarà possibile anche qui andare da applicare dei loghi o dei testi e poi prevedere sempre un sotto blocco da almeno 300 grammi di spessore.

Quale block notes scegliere

Entrambi i tipi saranno in grado di dare una risposta alle vostre esigenze, e si tratta più che altro di una questione di gusti e di comodità. Per chi deve usare il block notes per conservare degli appunti a lungo, la scelta opportuna è quella di optare per i supporti con la spirale. Invece nel caso dei blocchi note incollati, sarà più facile utilizzarli staccando dei fogli. Insomma tutto dipende dall’uso che ne farete.

Scegli il tuo Block Notes