Cinque motivi per cui scegliere una tipografia online

La rivoluzione messa in atto da internet, ha toccato anche la tipografia. Fino a qualche anno fa, per stampare libri, depliant, brochures o dei semplici manifesti bisognava rivolgersi alla tipografia più vicina ma spesso, il prezzo per la realizzazione e i tempi necessari spesso scoraggiavano la realizzazione del progetto.
La soluzione a questo problema si chiama stampa online. Ecco quali sono i vantaggi.

Indice

COMODITÀ ED EFFICIENZA DELLA STAMPA ONLINE

Il primo punto di forza del web-to-print è la comodità con cui si può far partire un ordine. Non serve uscire di casa e andare alla ricerca della tipografia più vicina, basta accedere con un computer o uno smartphone a un sito di stampa online e con un semplice click far partire l’ordine.

RISPARMIO DI TEMPO E CONSEGNA A DOMICILIO

I servizi di stampa online sono semplici e veloci, tramite pochi passaggi è possibile caricare il file da stampare e procedere al pagamento.
In massimo due/tre giorni, l’ordine sarà consegnato nella residenza designata nella registrazione, evitando così i lunghi giorni di attesa delle tipografie tradizionali.

RISPARMIO ECONOMICO MA ALTA QUALITÀ DI STAMPA

I prezzi dei siti di stampa online sono inferiori rispetto a quella di una normale tipografia, ma ciò non compromette la qualità della stampa.
Il risparmio economico è dovuto da promozioni create spesso dai siti di stampa online e soprattutto alla lavorazione, che non viene fatta singolarmente ma con altri lavori di grandezza simile.

PERSONALIZZAZIONE E DATABASE ONLINE

La tipografia online garantisce la totale personalizzazione del prodotto, che sia esso una brochure, un manifesto o un libro, potrà essere personalizzato in tutto e per tutto, avvicinandosi così il più possibile alla vostra idea di partenza.
Se non avete un idea chiara non preoccupatevi! le tipografie online presentano spesso database online in cui sono presenti esempi di stampe da cui prendere spunto per la realizzazione del proprio prodotto.

SERVIZIO SEMPRE ATTIVO E ASSISTENZA ONLINE

Le tipografie online non hanno orari di apertura o di chiusura, sono attive ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.
La stampa del prodotto viene effettuata nei giorni lavorativi, ma l’ordine può essere effettuato in qualsiasi momento.

Inoltre, per qualsiasi dubbio o problema è possibile rivolgersi agli operatori che o via telefono al numero verde o via e-mail o via chat forniranno informazioni e risolveranno eventuali problemi.