Documentazione iva agevolata - PRINTERED

Istruzioni per usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4%

Selezionando la voce Iva 4%  dichiarerai sotto la tua esclusiva responsabilità che l’ordine in oggetto si riferisce ad un prodotto con le caratteristiche di cui alla tabella A, parte II, numero 18), allegata al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633 e della Legge del 23/12/2014 n. 190 – Articolo 1 Comma 667. Chiederai quindi di volerti avvalere dell’aliquota ridotta a norma di legge in sede di fatturazione dello stesso ordine.
Con questa dichiarazione manleverai Printered s.r.l. da ogni onere (solo a titolo esemplificativo: sanzioni, maggiori imposte e sopratasse) che possano derivare in seguito a contestazioni delle competenti autorità finanziarie e/o fiscali in relazione al trattamento fiscale di cui sopra. Si impegna inoltre a pagare immediatamente a Printered s.r.l. le somme che dovessero esserle richieste dall’amministrazione finanziaria con riferimento all’ordine in oggetto, anche con provvedimento non immediatamente esecutivo.

Per usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4% dovrai seguire i seguenti step:

In fase di registrazione dalla pagina Registrati sarà necessario selezionare “Dichiaro di poter usufruire dell’IVA agevolata al 4%” e portare normalmente a termine la registrazione:

Dichiarando di poter usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4%, avrai la possibilità di ricalcolare l’importo dell’imposta nella pagina dei seguenti prodotti:

  • Punto metallico;
  • Brossura filo refe;
  • Brossura fresata;
  • Rilegatura a spirale.

Nella pagina dei prodotti interessati, dovrai selezionare la voce “Richiedo applicazione IVA agevolata 4%” per ricalcolare l’importo dell’imposta:

In seguito al ricalcolo delle imposte dei prodotti editoriali e alla conclusione dell’ordine sul sito, sarai tenuto a compilare nella pagina immediatamente successiva all’esito dell’ordine, un modulo in cui inserirai i tuoi dati personali e aziendali, in cui dichiarerai sotto la tua responsabilità di essere in possesso dei requisiti necessari per poter usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4% relativa allo stampato editoriale ordinato.

In caso di pubblicazione già registrata, dovrai indicare semplicemente il nome della pubblicazione precedentemente registrata.

Avrai la possibilità di compilare il modulo di autodichiarazione anche nella pagina del dettaglio ordine raggiungibile da: www.printered.it/il-mio-account/view-order/

In seguito all’invio del modulo di autodichiarazione il team di Printered, provvederà ad analizzare i dati inseriti e a procedere successivamente alla realizzazione del prodotto ordinato.

  • Iscriviti alla Newsletter e riceverai in omaggio un coupon di 5€



  • cuffia

    Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

    Lascia i tuoi dati e decidi quando essere ricontattato.